Civica scuola musicale Riccardo Zandonai

Servizio istruzione, cultura e sport

Aggiornato a Lunedì, 10 Dicembre 2018

palazzo Civica scuola musicale R. Zandonai

E' compito della Scuola musicale Riccardo Zandonai «studiare e approfondire le più moderne metodologie didattiche, alla luce dei più recenti ordinamenti pedagogici, nella consapevolezza che l'educazione musicale sia un aspetto di fondamentale importanza nel quadro di educazione generale della persona.

Le Scuole musicali hanno lo scopo primario di offrire ai cittadini i mezzi e le conoscenze per coltivare le proprie particolari vocazioni, relativamente ai vari aspetti dell'esperienza musicale, in forma sempre più matura e consapevole. Mentre valorizzano lo studio musicale come esperienza formativa dell'individuo, privilegiano le forme di attività musicale orientate alla crescita della collettività.

SITO SCUOLA MUSICALE (apre il link in una nuova finestra)

Chi può richiedere

La scuola musicale è aperta a ragazzi e adulti senza limiti di età.

Indirizzo: corso Rosmini, 78 - 38068 Rovereto

Telefono segreteria: 0464 452 164 / 0464 452 254

Indirizzo e-mail: scuolamusicale@comune.rovereto.tn.it

Orario per il pubblico:

Da lunedì a venerdì: 8.30 - 12.00

SITO SCUOLA MUSICALE (apre il link in una nuova finestra)

Per informazioni telefonare
Riferimenti normativi

Regolamento di gestione della Civica Scuola Musicale Riccardo Zandonai di Rovereto