Personale in staff della segreteria generale

Segreteria generale

Aggiornato a Venerdì, 22 Novembre 2019

Le principali funzioni della Segreteria generale e degli organi deliberativi  sono:

  • segreteria del consiglio e della giunta comunale;
  • supporto amministrativo e gestionale alla funzioni del segretario generale;
  • supporto al presidente del consiglio ed alle segreterie delle commissioni consiliari;
  • gestione delle deliberazioni;
  • predisposizione e aggiornamento dei regolamenti comunali;
  • rapporti con la Comunità di Valle;
  • analisi e approfondimento degli atti normativi, statutari e regolamentari di interesse generale per l'ente;
  • responsabile anticorruzione e trasparenza;
  • controlli interni sugli atti;
  • riforme istituzionali;
  • notifiche degli atti
Riferimenti

Indirizzo: piazza Podestà, 11 (primo piano) - 38068 Rovereto

Telefono segreteria: 0464 452 174 - 0464 452 224

Fax: 0464 452 106

Indirizzo e-mail: segreteria@comune.rovereto.tn.it

Indirizzo e-mail certificata: comunerovereto.tn@legalmail.it

Orario per il pubblico:

lunedì, martedì e giovedì: 8.30 - 12.00
mercoledì: 8.30 - 12.00 e 14.30 - 18.00
venerdì: 8.30 - 12.30

Posizione GPS:
Contatti
Bona Caterina
0464 452 137
Eccli Davide
0464 452 210
Ferrari Manuela
0464 452 313
Ruele Lucia
0464 452 174
Scartezzini Michele
0464 452 203
Schmid Cristian
0464 452 108
Senter Cesare
0464 452 161
Straffelini Mara
0464 452 162
Trainotti Emanuela
0464 452 224

Servizi erogati

Accesso agli atti

Richiesta di accesso agli atti

Accesso civico

Richiesta di accesso civico

Difensore civico - Garante dei minori

La sua funzione è quella di tutelare i cittadini di fronte agli abusi, alle inerzie, alle negligenze, alle irregolarità eventualmente commesse dalla Pubblica Amministrazione.

Istanze di cittadini, associazioni od organismi di partecipazione

Istanze di cittadini, associazioni od organismi di partecipazione su aspetti dell'attività amministrativa relativi a effettivi interessi collettivi in materie di competenza comunale

Liquidazione gettoni di presenza ai componenti del Consiglio comunale

Liquidazione gettoni di presenza ai componenti del consiglio comunale (trimestrale)

Liquidazione gettoni di presenza ai componenti delle commissioni comunali

Liquidazione gettoni di presenza ai componenti delle commissioni comunali (annuale).

Liquidazione gettoni di presenza ai componenti delle Commissioni consiliari

Liquidazione gettoni di presenza ai consiglieri comunali componenti delle commissioni consiliari (trimestrali)

Nomine e designazioni in enti, aziende e istituzioni

Nomine e designazioni di componenti di organi di amministrazione o controllo in enti, aziende, istituzioni.

Normativa e deroghe ai periodi di accensione del riscaldamento

La normativa in vigore D.P.R. 26 agosto 1993 n.412, relativamente alla funzionalità degli impianti di riscaldamento domestici, indica le regole che disciplinano i periodi di accensione, a seconda delle fasce territoriali, e gli orari di utilizzo degli impianti stessi.

Opposizioni alle deliberazioni del consiglio o della giunta comunale

opposizioni alle deliberazioni del consiglio o della giunta comunale

Petizioni

Le petizioni sono le istanze sottoscritte da almeno 50 cittadini o 5 associazioni iscritte all'albo, per esporre comuni necessità e chiedere adeguati provvedimenti amministrativi

Rimborso oneri al datore di lavoro

Rimborso oneri ai datori di lavoro per permessi degli amministratori

Aiutaci a migliorare il sito web