Omicidio di Nago - Il cordoglio della Giunta

Aggiornato a Sabato, 07 Settembre 2019
Comunicato stampa di Venerdì, 06 Settembre 2019

Il Sindaco Francesco Valduga, insieme alla Giunta, esprime il dolore della città per la morte violenta di Eleonora Perraro e per un fatto che in tutta la sua tragicità - oltre a coinvolgere due concittadini - scuote la comunità tutta di Rovereto.
Accanto al dolore, fatti come questo, ribadiscono la necessità di un impegno e di un lavoro continuo per l’educazione al rispetto che favorisca nei cittadini la capacità di stabilire corrette relazioni.
In questo ambito la comunità roveretana è sempre stata attenta attraverso attività di sensibilizzazione a promuovere il rispetto nei rapporti di genere anche attraverso azioni di monitoraggio e di accompagnamento del disagio.
Purtroppo fatti come questo dimostrano che è un lavoro mai compiuto del tutto e che richiede impegno ed attenzione da parte della società civile e delle istituzioni che, in sinergia, possono rafforzare azioni di prevenzione e formazione.

6.9.2019