Kids University Verona, anche a Rovereto

Aggiornato a Lunedì, 09 Settembre 2019
Comunicato stampa di Lunedì, 09 Settembre 2019

Anche Rovereto sarà coinvolta dal 12 al 22 settembre a “Kids University Verona”, l’appuntamento con il piacere della conoscenza. Con la manifestazione l’Università degli Studi di Verona e Pleiadi (Science Farmer), insieme a numerosi partner, tra i quali anche il Comune di Rovereto, coinvolgono nella divulgazione scientifica ragazzi e insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, famiglie e territorio offrendo lezioni, laboratori, workshop, dibattiti, eventi e una mostra. L’obiettivo è fare della scienza una ‘festa’ che produce il piacere dell’apprendimento.
Numerosi i FamilyLab, attività proposte da università, associazioni e musei per condividere in famiglia esperienze di conoscenza (in piazza Bra a Verona ci sarà il KidSpace, dedicato a giochi e laboratori educativi).
Sono moltissimi gli eventi consultabili sul sito dedicato www.kidsuniversityverona.it (apre il link in una nuova finestra) e alcuni di questi riguardano anche Rovereto, dove – come noto – è in atto da tempo una forte collaborazione con l’università scaligera.
In particolare il 18 e 19 settembre pv. si terranno a Rovereto laboratori su cuore e muscoli organizzati presso il CERISM di via Matteo del Ben. A questa iniziativa parteciperanno 6 classi delle Medie Negrelli (4 seconde e due terze) e 2 classi delle Scuole Veronesi (una classe delle elementari e una classe delle medie).
In totale sono coinvolti 181 ragazzi.

9.9.2019

In allegato la brochure per sfogliare gli eventi in programma