Il Comune ha reso omaggio ai caduti del Pasubio

Aggiornato a Lunedì, 08 Luglio 2019
Comunicato stampa di Lunedì, 08 Luglio 2019

Il Sindaco Francesco Valduga, con il Gonfalone della Città di Rovereto, ha partecipato all'annuale cerimonia al Sacrario Militare del Pasubio, promossa dalla Fondazione 3 novembre 1918.
Anche quest'anno numerosi i reparti in armi e le associazioni combattentistiche e d'arma schierate per onorare le bandiere e i gonfaloni dei comuni decorati al Valor militare. Quest'anno era presente il comandante delle Forze Operative Nord, generale Amedeo Sperotto che ha tenuto una orazione ufficiale sopo il saluto del presidente della Fondazione 3 novembre 1918 generale Domenico Innecco e del sindaco di Valdagno Giancarlo Giuseppe Acerbi.
Il sacrario del Pasubio si trova sul colle Bellavista a Pian delle Fugazze e l'organizzazione della cerimonia quest'anno era curata dal Comune di Valdagno.

7.6.2017