Domande di contributo associazioni: è cambiato il termine

Aggiornato a Martedì, 10 Settembre 2019
Comunicato stampa di Martedì, 10 Settembre 2019

L'Amministrazione comunale sostiener e valorizza le attività e le iniziative del volontariato e delle libere associazioni, attraverso l'erogazione di contributi.  Si ritiene utile rammentare le nuove modalità per richiedere tali contributi.
Il regolamento comunale  che disciplina tale ambito prevedeva all'art. 4 i termini al 15 e 30 settembre per la presentazione delle domande a seconda del tipo di evento. Tali termini sono stati varianti di recente da un voto consiliare.
Infatti, per garantire maggiore armonia e linearità per tutti gli ambiti di azione (cultura, sport, turismo ecc)  oltre che faciliare le associazioni nella programmazione dell'anno solare in quanto spesso il termine di settembre risulta troppo anticipato rispetto alla programmazione annuale, il Consiglio comunale con deliberazione n. 1121 di data 28.08.2019, ha stabilito di variare i termini  di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni  al 15 novembre di ogni anno precedente a quello per il quale si riferisce l'attività. Quindi a valere per il prossimo anno 2020 i termini di presentazione delle domande sono precisamente:

Venerdì 15 novembre 2019  per le attività prevedibili e ricorrenti, e per le iniziative da inserire nel piano CULTURA, per le attività dello SPORT, del TURISMO, e riferite all'anno 2020.
Sono escluse le domande per la concessione di contributi di SOLIDARIETA' INTERNAZIONALEper una educazione allo sviluppo il cui termine, salvo diversa disposizione di giunta, rimane dal 1° al 31 gennaio di ogni anno.

Permane per le iniziative non prevedibili e/o non ricorrenti, il termine di  30 giorni prima dell'attuazione.

Prossimamente verrà messa a disposizione a tutte le associazioni iscritte all'Albo e a quanti ne facciano richiesta, la nuova modulistica, reperibile anche sul sito.
Info presso: Ufficio Cultura e Sport tel 0464 452336 - 452376 - 452221Ufficio Stampa
10.9.2019