Cura-Insieme: al via il corso di formazione

Aggiornato a Lunedì, 13 Gennaio 2020
Comunicato stampa di Lunedì, 13 Gennaio 2020

Partiranno a breve i corsi di formazione gratuiti per persone che assistono un familiare anziano non autosufficiente. I percorsi fanno parte del progetto "CuraInsieme", frutto di una co-progettazione che ha visto impegnati Provincia, Comunità, APSS, UPIPA, Consulta per la salute e Fondazione Demarchi. CuraInsieme ha preso avvio lo scorso anno coinvolgendo i caregiver e, più in generale, tutte le persone interessate, in serate informative e di sensibilizzazione proposte sull’intero territorio provinciale.

I corsi 2020 (che si terranno in tre sedi ovvero Trento, Rovereto e Vallarsa), si propongono di sviluppare le competenze tecniche e organizzative del familiare-caregiver per migliorare la sua capacità di assistenza in modo che possa affiancare e collaborare in maniera più efficace con i professionisti delle cure. Inoltre si vuole offrire un supporto alle famiglie, valorizzando il loro ruolo insostituibile, e contribuire al mantenimento del loro benessere psico-fisico.

Di seguito le modalità di svolgimento del corso per il Comune di Rovereto:
Luogo: Comune Via Pasqui,10 Sala riunioni 3° piano (ore 17.00)
Modalità: il corso verrà attivato con un numero minimo di 14 iscritti e fino ad un massimo di 25 posti. Iscrizione obbligatoria entro il 31 gennaio

• 20-27 febbraio
  • 5-12 marzo
  • 19-26 marzo - laboratori presso la RSA M. Kolbe di Borgo Sacco di Rovereto –APSP Vannetti
  • 2-9-16 aprile

Info e iscrizioni: Fondazione Franco Demarchi:
tel. 0461 273639 nel seguente orario 8.30 – 12.30 / 13.30 – 17.30
e-mail: andrea.cortelletti@fdemarchi.it