Cerimonia al Sacrario Militare del Pasubio

Aggiornato a Giovedì, 04 Luglio 2019
Comunicato stampa di Giovedì, 04 Luglio 2019

Come ogni anno il Sindaco Francesco Valduga parteciperà alla cerimonia in programma domenica 7 luglio 2019 al Sacrario Militare del Pasubio, promossa dalla Fondazione 3 novembre 1918.Il sacrario del Pasubio si trova sul colle Bellavista a Pian delle Fugazze e l'organizzazione della cerimonia quest'anno è curata dal Comune di Valdagno.

Il programma prevede alle ore 10:10 l'afflusso dei reparti in armi e delle associazioni combattentistiche e d'arma; alle ore 10:15 Onore alle bandiere e gonfaloni dei comuni decorati al Valor militare;alle 10:30 gli onori alla massima autorità presente che quest'anno è il comandante delle Forze Operative Nord, generale Amedeo Sperotto; alle ore 10:35 Onore ai caduti e deposizione corone d'alloro; alle ore 10:40 il saluto del presidente della Fondazione 3 novembre 1918 generale Domenico Innecco; alle ore 10:45 l'orazione ufficiale del sindaco di Valdagno Giancarlo Giuseppe Acerbi; alle ore 11 l'intervento del comandante delle forze operative Nord generale Amedeo Sperotto.

Seguirà alle ore 11:15 la Santa Messa.

4.7.2019