Alessandro Senter vice comandante dei VVFF

Aggiornato a Sabato, 23 Novembre 2019
Comunicato stampa di Sabato, 23 Novembre 2019

È stato nominato dal sindaco Francesco Valduga il nuovo vicecomandante del Corpo dei vigili del fuoco volontari di Rovereto. È Alessandro Senter, che sostituisce così il dimissionario Gabrielle Masulli. Per l'occasione i pompieri si sono radunati giovedì in assemblea nella caserma di via Abetone.

Oltre al sindaco Valduga, c'erano il comandante Marco Simonetti e il viceispettore distrettuale Lodovico Delaiti. L'assemblea ha fornito al sindaco una rosa di tre candidature alla carica e la stessa assemblea si è esposta sul nome di Senter, che ieri è stato nominato vicecomandante con apposito decreto.

Alessandro Senter, 36 anni, è in servizio a Rovereto da più di 15 anni, ha sulle spalle  esperienza nel campo, è stato nello staff del Comandante Tovazzi, e Capo Squadra con il mandato del Comandante Minatti. Attualmente nella squadra di Simonetti ricopriva la carica di Capo Squadra.

Il Sindaco e il Comandante hanno anche ringraziato a nome della comunità l'uscente Vice Comandante Masulli, per l'impegno rivoilto al Corpo e alla Città.

23.11.2019