IO PARTECIPO: le nuove statistiche sono online

Aggiornato a Lunedì, 29 Agosto 2016

E' tornato a riunirsi lo staff coordinato dal Direttore Generale Mauro Amadori che monitora e valuta gli accessi alla piattaforma online per la partecipazione.
Grazie ad Informatica Trentina è stato analizzato il flusso delle visualizzazioni ed è stato elaborato il nuovo documento di dati statistici (in allegato).
Al di là del dato numerico su quanti partecipano, viene evidenziato che spetta ai cittadini approfittare della concreta possibilità (nelle loro mani) di commentare e addirittura integrare - con proprie proposte - i regolamenti, prassi questa ancora inedita nella PA trentina.
Il Sindaco ha invitato per iscritto tutte le associazioni di categoria del territorio e le associazioni culturali a partecipare ed esprimersi. Inoltre sono stati predisposti dei segnalibro (in distrbuzione presso la Biblioteca Civica di Rovereto) per invitare a partecipare. Ci si aspetta che la stessa attenzione che viene richiesta al rispetto delle regole da parte dei cittadini, e che spesso si legge nei social o nelle notizie di cronaca, si traduca anche nella volontà (da parte degli stessi cittadini o delle associazioni che li rappresentano) a "costruirle" direttamente.
In allegato la sintesi dei dati.

Ufficio Comunicazione
25.8.2016

Aiutaci a migliorare il sito web