Consultazione online: domani il collaudo

Aggiornato a Giovedì, 07 Luglio 2016
Comunicato stampa di Domenica, 26 Giugno 2016

Avrà luogo domani lunedì 27 giugno nella sede del Comune il collaudo della piattaforma messa a punto da Informatica Trentina con il coordinamento della Direzione Generale del Comune di Rovereto, che sarà utilizzata dai cittadini per esprimere la propria opinione sui due regolamenti (convivenza civile e beni comuni) attualmente allo stadio di bozza.

La consultazione parte martedì 28 giugno e termina il 28 settembre 2016 su una piattaforma molto semplificata e intuitiva.

Si entrerà nella piattaforma dal sito del comune da questo indirizzo:

www.comune.rovereto.tn.it/Partecipazione (apre il link in una nuova finestra)

oppure dalla homepage del Comune:

www.comune.rovereto.tn.it (apre il link in una nuova finestra)

La partecipazione online sarà assolutamente aperta e senza filtri, infatti i moderatore interverrà - se necessario – solo “a posteriori”.

Il cittadino troverà il form per registrarsi fornendo pochi essenziali dati ovvero le proprie credenziali (es.:nome, cognome, mail, residenza...).

I dati richiesti sono finalizzati alla lettura, analisi e sintesi delle riflessioni fornite al termine della partecipazione online quando il gruppo di lavoro che ha seguito la stesura delle bozze dei regolamenti leggerà le osservazioni e le proposte inviate dai cittadini; verificherà la tenuta giuridica delle stesse e la loro coerenza con l'impianto complessivo. E' così che scaturirà la redazione di un documento di sintesi relativo agli esiti del processo partecipativo, con la restituzione del materiale ai “partecipanti” e agli organi politici.

Ufficio Comunicazione
26.6.2016