Dati ambientali

Rovereto

Grazie ad una piattaforma WebGis interattiva e di libero accesso - è possibile visualizzare contenuti di interesse, riguardanti il territorio del Comune di Rovereto.
Si tratta di dati ambientali quali:

- le stazioni di controllo della zanzara tigre;
- i luoghi rispetto a cui sono disponibili perizie depositate presso l'Uff. tecnico di Rovereto;
- le stazioni in cui è avvenuto o è in corso il monitoraggio in continuo della qualità dell'aria in termini di odori;
- i pozzi in cui si monitorano le escursioni della prima falda (falda freatica) ospitata nel materasso alluvionale della piana dell'Adige;
- le aziende dove si sono campionate sorgenti potenzialmente odorigene;
- i punti di monitoraggio della qualità dell'aria tramite licheni (biomonitoraggio); etc.

Sono poi disponibili anche i dati sulla flora e quelli relativi ai report bibliografici. Inoltre sono attivabili layer relativi a strumenti urbanistici provinciali come la Carta di Sintesi Geologica o la Carta del Rischio del PGUAP. In questo modo l'utente può scegliere la visualizzazione più consona alle sue esigenze.

per tutte le altre info http://www.emasrovereto.it/ (apre il link in una nuova finestra)

< Settembre 2019 >