Mercatini di Natale a Rovereto: come raggiungerli

Direzione generale Ufficio comunicazione

Aggiornato a Lunedì, 02 Dicembre 2019

"Natale di Luce",  mercatino di Natale 2019 di Rovereto, si trova nel centro storico: in via Tartarotti e nelle Piazze D.Chiesa, Piazza Erbe e Piazza Malfatti.

COME ARRIVARE A ROVERETO

Arrivare in auto: A22 Brennero Modena, uscire al casello di Rovereto Nord oppure al casello di Rovereto Sud. Seguire poi le indicazioni per Rovereto Centro. Il comune di Rovereto ha recentemente aderito al progetto BrennerLec che vede coinvolto il comune e l'A22 grazie al quale saranno posizionati dei pannelli di indicazione a messaggio variabile poco prima delle due uscite autostradali di Rovereto nord e di Rovereto sud.  Per raggiungere i parcheggi consultare la MAPPA PARCHEGGI ALLEGATA. Per la zona di Rovereto Nord si ricorda che nei fine settimana è attivo il servizio gratuito bus navetta presso lo Stadio Quercia in via Palestrina.

Arrivare in camper: A22 Brennero Modena, uscire al casello di Rovereto Nord. Seguire le indicazioni per area Camper attrezzata in zona Stadio Quercia e consultare la MAPPA PARCHEGGI ALLEGATA.

Arrivare in treno: la fermata di riferimento è Rovereto. Dalla stazione di Piazzale Orsi è possibile arrivare a piedi in centro storico in soli 5 minuti. All'uscita della stazione ferroviaria sono disponibili a pagamento anche il servizio TAXI e AUTOBUS TRENTINO TRASPORTI. Nei fine settimana è previsto il servizio bus navetta con fermata in piazzale Orsi stazione ferroviaria. Informazioni orari e tariffe www.ferroviedellostato.it (apre il link in una nuova finestra)

Arrivare in autobus: per gli autobus provenienti da Nord uscita autostradale Rovereto Nord e per il solo scarico passeggeri in Corso Bettini (con percorso da Corso Rosmini) oppure Piazzale A.Leoni in via secondaria. Per gli autobus provenienti da Sud uscita autostradale Rovereto Sud per il solo scarico passeggeri in Piazzale S.Maria oppure in via secondaria in Piazzale A.Leoni. I parcheggi gratuiti per gli autobus si trovano presso lo Stadio Quercia (provenienti da Nord) e via Pedroni (provenienti da Sud). Il carico passeggeri è consentito unicamente in Piazzale A.Leoni (c.d. Piazzale Follone). Si invitano tutti gli autisti autobus a seguire il percorso consigliato in MAPPA PER AUTOBUS ALLEGATA.

Per ulteriori informazioni viabilistiche contattare il Comando polizia municipale al numero 0464 452110. Per informazioni riguardanti l'evento di Natale contattare direttamente l'Azienda promozione turistica 0464 430363 oppure la coop0464 soggetto organizzatore: 340-4716816/339-5767964

info a cura di Polizia Locale / Comune di Rovereto

22.11.2019