Cresce l'attesa per Carmen Consoli

Aggiornato a Martedì, 03 Dicembre 2019
Comunicato stampa di Lunedì, 02 Dicembre 2019

C'è grande attesa per il concerto di Carmen Consoli sotto la Cupola del Mart di Rovereto, in programma sabato 7 dicembre 2019.

La Giunta comunale ha deciso nel frattempo il beneficiario di parte dell’incasso (20%) proveniente dai ticket del Concertone dell’Immacolata 2019: il FONDO STRAORDINARIO DI SOLIDARIETÁ della parrocchia San Marco di Rovereto.
Istituito dal Consiglio decanale di Rovereto in collaborazione con la Caritas decanale e il Credito Solidale, il Fondo Straordinario è nato con i seguenti obiettivi: sostenere persone e famiglie in difficoltà; raccogliere offerte da privati e da enti; promuovere una cultura della solidarietà; sollecitare in tutti uno stile di vita più sobrio.

Come noto, il concerto è promosso da Comune di Rovereto e Centro Servizi Culturali Santa Chiara, con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto e del Gruppo Dolomiti Energia. Fin dalla sua prima edizione, l’appuntamento si è sempre contraddistinto anche per il risvolto benefico dell'iniziativa, considerato che una percentuale dell'incasso è stata destinata a particolari progetti o per aiutare associazioni che si occupano di disagio a vari livelli.

Dopo aver ospitato grandi nome della canzone italiana del calibro di Mario Biondi, Franco Battiato, Max Gazzè e Angelo Branduardi, sotto la Cupola del Mart si esibirà quest’anno CARMEN CONSOLI che sarà accompagnata sul palco da Massimo Roccaforte alla chitarra, Luciana Luccini al basso e Antonio Marra alla batteria.

Sarà la trentina CATERINA CROPELLI ad aprire il concertone. Nata a Cles nella primavera del 1996, Caterina si è avvicinata alla musica all’età di tredici anni, iniziando a suonare la chitarra, strumento che la accompagna tuttora. Durante gli anni del liceo si è dedicata allo studio del pianoforte, iniziando ad esibirsi nei vari locali delle valli trentine. Ma è il 2016 l’anno della sua ribalta nazionale. Caterina partecipa infatti a X Factor, diventando una delle scelte di Fedez nella categoria “Under Donne”. Dopo quell’esperienza, Caterina ha cominciato a comporre brani, aprendo i concerti di alcuni fra i grandi nomi della scena musicale italiana: Cristina Donà, Eugenio Finardi, Irene Grandi, Gianluca Grignani, Enrico Ruggeri. Nel giugno del 2018 è uscito il suo primo inedito dal titolo “Non ti ho detto mai”, mentre esattamente un anno dopo è stato pubblicato “O2”, brano che vede la produzione artistica di Clemente Ferrari (già arrangiatore per Max Gazzé e Fiorella Mannoia), che la accompagna anche al basso, tastiere e synt, assieme alle chitarre di Davide Aru, alla batteria di Cristiano Micalizzi e agli archi dello Gnu Quartet. Dopo un estate piena di impegni che l’hanno portata sui palchi di numerosi festival italiani in compagnia di Simone Cristicchi, Fabio Concato e Max Gazzé, Caterina Cropelli è pronta per aprire le danza in occasione del Concertone dell’Immacolata.

Biglietti disponibili al costo di € 15,00 + 2,00 di prevendita. E’ inoltre previsto un ridotto giovani e universitari under 26 al costo di € 10,00 + 2,00 di prevendita.

Prevendita:

CIRCUITO PRIMI ALLA PRIMA.

Info: N° VERDE  800013952