Ti trovi in:

Progetti per la persona

Il fulcro di queste politiche è la qualità di vita delle persone, promossa attraverso iniziative rivolte alla formazione personale, al lavoro, alla salute e alla protezione delle fasce deboli della popolazione, al diritto all'abitazione.

L'attenzione per lo sviluppo della persona e per la sua inclusione in una rete di relazioni sociali positive si traduce nella creazione di un tessuto sociale forte e nella conseguente crescita del capitale umano e sociale della città.

Piano Sociale di Comunità 2018 - 2020

La bozza di Piano Sociale di Comunità, presentata il 7 giugno 2018 al Tavolo territoriale, è stata integrata e approvata dal Tavolo

Casa genitori-bambini

La nostra società è stata interessata da rapidi e importanti cambiamenti che hanno contribuito alla creazione di un generale senso di incertezza, anche a livello familiare. Per questo è importante creare spazi di aggregazione per stimolare la crescita del senso di appartenenza alla comunità e, conseguentemente, lo sviluppo del capitale sociale.

Km 354 - Da accoglienza temporanea a “housing sociale”

In tanti hanno potuto conoscere la nuova veste della Casa Cantoniera “Km 354”, che ha fatto dello slogan “Perchè la strada non è una casa” un'occasione di coinvolgimento della comunità nel creare un luogo di accoglienza invernale per le persone senza dimora. Da accoglienza temporanea ora la “Casa Km 354” è diventata per alcuni di loro un luogo di vita stabile.

Piano di sviluppo del capitale e della coesione sociale di Rovereto

Valorizzare il capitale sociale e innovare, così, tutto il sistema dei servizi in un'ottica di coesione, qualità, partecipazione, efficienza ed efficacia. Il Comune di Rovereto ha presentato il "Piano di sviluppo del capitale e della coesione sociale della città di Rovereto" che si articola in linee di indirizzo dedicate alle iniziative, ai progetti e agli interventi promossi e realizzati dall'Amministrazione in diversi ambiti.

Opengate - Dati sull'accessibilità dei luoghi pubblici della città

Opengate è una banca dati che contiene l'esito di una complessa operazione di monitoraggio dei luoghi pubblici e aperti al pubblico della città, indicandone le caratteristiche in termini di accessibilità. E' stata realizzata dall'Assessorato alla persona e politiche familiari in collaborazione con la Cooperativa Handicrea.

Aiutaci a migliorare il sito web