Oriente Occidente

La danza e la contemporaneità. Il Festival Oriente Occidente – Incotro tra culture, porta in Trentino, a Rovereto e a Trento, l'eccellenza del panorama internazionale delle danza contemporanea con un ricco programma di appuntamenti e un'attenzione particolare all'attualità. Il Festival, nato nel 1981, interpreta, anno dopo anno, ciò che accade nel mondo, i nuovi equilibri che si creano, le emozioni che animano la produzione artistica e le reciproche influenze tra oriente e occidente: un viaggio circolare tra teatro e danza, ricerca e tradizione, identità e innovazione.

Il Festival porta gli spettatori con sé in un viaggio tra diversi Paesi e continenti, alla scoperta di culture e nuovi linguaggi artistici, il tutto arricchito da incontri di approfondimento legati a tematiche attuali con personaggi di spicco. Di grande importanza anche gli eventi collaterali che coinvolgono in particolare giovani coreografi e danzatori.

Oriente Occidente si svolge a cavallo tra fine agosto e la prima metà del mese di settembre ed è ormai un appuntamento di riferimento per gli amanti della danza. Si è infatti affermato come uno dei principali festival europei di danza contemporanea.

Aiutaci a migliorare il sito web