Parchi e giardini

Immagine decorativa

Sul territorio comunale esistono molti parchi e giardini; la maggior parte di essi riserva una zona attrezzata per i giochi dei bambini, per lo più realizzata recentemente, mentre in altri possiamo trovare campetti da calcio e/o altri impianti sportivi.Sono tutti dotati di fontanelle per bere.

Elenco parchi e giardini:

Giardini alla Pista (via Dante): ampio parco occupato nella sua parte centrale da un grazioso laghetto con cigni e altri volatili; ben attrezzato con giochi e area per il pattinaggio. Il parco ospita il Circolo Tennis Rovereto.

Giardini Perlasca (c.so Bettini): secondo parco cittadino è dotato di giochi e sabbiere e di una pista per pattinaggio che occupa una vasta zona centrale a forma di ellisse.

Parco S. Maria (via Prima Armata): è attrezzato di giochi per bambini, nel centro del parco si trova un piccolo laghetto.

Parco Fedrigotti (tra v.le Vittoria e via Fedrigotti): presenta una buona varietà di giochi per bambini ed un'area per spettacoli.

Giardino di Via Segantini: di recente realizzazione è attrezzato con giochi per bambini di vario genere.

Parco Ferrari (tra via Benacense, via Filatoi e via Trieste): attraversato da vialetti e ben alberato, è attrezzato con castelli, altalene e altri giochi per bambini; sono presenti inoltre una tettoia per l'organizzazione di feste rionali e i servizi igienici (accessibili anche a portatori di handicap).

Parco di Via Benacense: giardino pubblico ben alberato, attraversato da vialetti e attrezzato con fontanelle e panchine.

Parco Corna Calda (via Brigata Mantova): disposto a terrazzamenti, presenta una buona varietà di giochi e di tavoli per pic-nic; è ombreggiato con alberi e gazebo.

Giardino di Lizzana (via alla Piof): grazioso parco non facile da rintracciare perché accessibile da un portone; è ben attrezzato con giochi e panchine ed è presente una fitta e variegata vegetazione.

Giardino di San Giorgio (via Europa): attrezzato con vari giochi, campo da calcio e da basket.

Parchi di Noriglio (via alle Pozze): nella frazione si trovano due parchi alberati in cui sono presenti giochi e castelli per bambini.

Giardino di Marco: il giardino presenta una buona varietà di giochi, i servizi igienici e un campetto da calcio.

Giardino di Via Magazol: giardinetto ben attrezzato con giochi e tavoli.

Giardino di Via Puccini: piccolo parco con qualche gioco per bambini.

Giardino di Via Giovannini: parco alberato, mediamente dotato di giochi.

Parco del Brione (via Silvio Pellico e via Comel): vasta area verde alberata, attraversata da vialetti e dotata di tavoli e panchine. Una buona attrezzatura di giochi occupa una parte del parco, mentre un'altra è riservata ai campi volley, bocce e calcetto.

Aiutaci a migliorare il sito web