Ti trovi in:

Manifestazioni dedicate ad ambiente

Salvaguardia dell'ambiente e valorizzazione del proprio territorio: la città di Rovereto mostra una spiccata sensibilità verso questi temi. Ne è la riprova la costante calendarizzazione di manifestazioni e iniziative dedicate all'ambiente e alla promozione di quanto il territorio offre. 

Notte Verde

E' la notte dedicata alla sostenibilità e alla green economy. Attraverso la consolidata formula della "notte bianca", il Comune di Rovereto propone una varietà di eventi e appuntamenti che mirano a coinvolgere la cittadinanza intera negli obiettivi di sensibilizzazione e salvaguardia dell'ambiente.

Settimana europea della mobilità sostenibile

Ogni anno il Comune di Rovereto aderisce, con una sua programmazione, alla Settimana europea della mobilità sostenibile promossa dalla Comunità Europea, con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza alla salvaguardia dell'ambiente. Molte sono le iniziative messe in campo durante la settimana, in tutta la città italiane.

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti

Rovereto aderisce ogni anno, con propria programmazione, alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, una è una campagna di comunicazione ambientale promossa dalla Commissione Europea con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza su strategie e politiche di riciclo e riduzione della produzione di rifiuti.

M'illumino di Meno

Anche quest'anno come avvenuto nel 2012, l'Amministrazione comunale ha aderito alla nona edizione dell'iniziativa “M'illumino di Meno”, campagna nazionale per il risparmio energetico promossa dalla trasmissione Carterpillar di RaiRadio2, con la quale si cerca di sensibilizzare i cittadini alla razionalizzazione dei consumi di energia e di risorse con piccoli gesti quotidiani, che ognuno può adottare per diminuire gli sprechi.

NaturaMenteVino

Ogni anno a Rovereto si riunisce l'eccellenza della produzione vitivinicola biologica locale: un'occasione non solo per degustare, come nelle normali fiere vitivinicole, ma anche per acquisire conoscenza e cultura del vino e del territorio. Vengono organizzati infatti convegni e visite guidate.

Aiutaci a migliorare il sito web