Ti trovi in:

Car sharing

Immagine decorativa

Grazie alla collaborazione tra A.M.R. e la Cooperativa Car Sharing di Trento, è operativo anche a Rovereto il servizio di Car Sharing.

Per un numero sempre crescente di persone, e anche per le aziende, possedere un'auto può rappresentare un costo eccessivo, e allo stesso tempo non averla è un problema.
Il car sharing è il servizio che prevede l' uso collettivo di un parco auto messo a disposizione ad un gruppo di utenti che le utilizzano grazie ad un sistema di prenotazione e ad un costo proporzionale all'utilizzo.
Il car sharing  permette di avere a disposizione un'auto adatta alle esigenze familiari o aziendali (dalla piccola utilitaria chic alla spaziosa monovolume) senza possederne una e senza quindi sostenerne i costi fissi (bollo, assicurazione, manutenzione, garage o parcheggio), ma pagando solo in proporzione all'utilizzo.
Il car sharing può dunque essere la soluzione ideale, in particolare per chi con un veicolo percorre meno di 10 mila km annui.

Per poter utilizzare il servizio bisogna innanzi tutto diventare soci della cooperativa e, in secondo luogo iscriversi al servizio per ottenere la smart card necessaria per l'utilizzo dell'auto.
Ogni volta che un utente associato vorrà utilizzare un'auto dovrà prenotarla per il tempo di cui ne ha bisogno (anche pochi minuti prima dell'utilizzo) via internet o telefono al call center attivo 24 h su 24.
Potrà quindi andare autonomamente a ritirare l'auto presso i parcheggio per il tempo prenotato. La dovrà infine riconsegnare al termine dell'utilizzo nello stesso luogo del prelievo, periodicamente riceverà la fattura dettagliata relativa al suo utilizzo della vettura.

Per maggiori informazioni:Amr

Aiutaci a migliorare il sito web