Ti trovi in:

Bike sharing - Il Centro in bici

Immagine decorativa

L'iniziativa "C'entro in bici" ovvero il noleggio gratuito di biciclette - appositamente concepite e realizzate come bici "pubbliche" - per gli Utenti (ma non solo loro) che usufruiscono dei parcheggi in struttura è stata ideata ed attivata da AMR nel 2007 con lo scopo di contribuire al raggiungimento delle seguenti finalità:• diminuire il traffico veicolare;• diminuire l'inquinamento atmosferico ed acustico;• incentivare l'uso dei parcheggi in struttura;• offrire un servizio utile agli Utenti;• favorire una fruizione della città rispettosa dell'ambiente. Attualmente il servizio di noleggio gratuito delle biciclette è attivo presso i parcheggi Rovereto Centro, Centro Storico e Stazione.

Gli Utenti che intendono usufruire di tale servizio possono rivolgersi all'operatore del parcheggio per ogni informazione e per l'espletamento delle formalità necessarie per il rilascio della bicicletta.

Come funziona il servizio?
- Compilando l'apposito modulo di iscrizione si ottiene in dotazione l'apposita chiave.
- Ogni chiave è numerata - e quindi riconducibile al proprietario - e dà accesso a tutte le biciclette disponibili.
- La bici si preleva dalla rastrelliera inserendo la chiave nella serratura; la chiave vi rimane imprigionata durante l'uso della bicicletta.
- La bicicletta deve essere riportata in giornata al numero di postazione dov'è stata prelevata: a questo punto si recupera la propria chiave.
Per informazioni: AMR

Aiutaci a migliorare il sito web