Giovani

Aggiornato a Lunedì, 04 Novembre 2013

Assunzione tramite concorso pubblico

Assunzione mediante concorso pubblico per la copertura di posti vacanti.

Assunzioni a tempo determinato

Assunzioni mediante contratto a tempo determinato con avviso di pubblica selezione.

Assunzioni delle figure ausiliarie

Assunzione mediante ricorso al Centro per l'impiego per alcuni profili professionali.

Assunzioni tramite corso concorso

Assunzioni mediante corso-concorso pubblico per la copertura di posti vacanti.

Assunzioni tramite mobilità

Assunzioni mediante l'utilizzo dell'istituto della mobilità del personale del pubblico impiego.

Certificato di idoneità a concorsi

Rilascio certificato idoneità a concorsi.

Commercialista per i cittadini

riceve il giovedì ore 9.30/12.00 (su appuntamento)

CONCORSI INTERNI

Nomina mediante concorso interno per la copertura di posti vacanti.

Posti di lavoro riservati ai disabili

Assunzioni obbligatorie di soggetti appartenenti alle categorie protette.

Progetto "In...Cambio"

Progetto innovativo rivolto alle persone in condizione di marginalità sociale

Rilascio copia documentazine concorsuale

Rilascio copia documentazione concorsuale.

Sportello informativo FSE

Sportello informativo sulle attività co-finanziate dal Fondo Sociale Europeo

Carta dei Servizi della ristorazione nelle scuole provinciali dell'infanzia del Comune di Rovereto

La Carta dei servizi della ristorazione nelle scuole dell'infanzia di Rovereto è uno strumento attraverso il quale il Comune esplicita i principi fondamentali, le caratteristiche e le modalità organizzative del servizio e rappresenta un patto fra il Comune e gli utenti per garantire reciproci diritti e doveri.

Civica scuola musicale Riccardo Zandonai

E' compito della Scuola musicale Riccardo Zandonai «studiare e approfondire le più moderne metodologie didattiche, alla luce dei più recenti ordinamenti pedagogici, nella consapevolezza che l'educazione musicale sia un aspetto di fondamentale importanza nel quadro di educazione generale della persona

Prestito interbibliotecario provinciale

Il prestito interbibliotecario provinciale consente di ricevere libri non disponibili nella Biblioteca Civica ma posseduti da una delle biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Trentino.

Prestito temporaneo di libri, CD, DVD

I libri, CD, DVD di proprietà della Biblioteca possono essere presi a prestito dagli utenti che siano provvisti dell'apposita tessera, cioè iscritti al Sistema Bibliografico Trentino.

Accesso a internet

Gli utenti della Biblioteca Civica possono collegarsi ad Internet, previa iscrizione, tramite le postazioni fisse a disposizione, oppure collegando i propri notebook via cavo o wireless (WiFi).

Centro Giovani

Il Centro è inteso come spazio socio-culturale dei giovani e delle associazioni giovanili presenti in città, il target a cui è destinato è per gli ultra 15 sino ai 30 anni. Sarà operativo  con attività laboratoriali, musicali, artistiche, espressive, culturali ma anche come semplice accoglienza per "lo stare insieme" e per incontrarsi con i propri coetanei.

Gli orari di apertura sono i seguenti:dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 23.00, sabato dalle 15.00 alle 02.00, domenica chiuso.

Il Centro Giovani si trova in viale Trento antistante al Parco Amico. E' una struttura di circa 1500 mq. E' strutturato in due nuclei principali, il primo dei quali con ampie sale, l'altro con sale più ristrette per le attività di supporto alle altre. La zona accoglienza si apre alla sala concerti e al terrazzo antistante al parco. Al piano seminterrato saranno ubicate due sale prove oltre a tre ampie sale di ritrovo per le associazioni.

Enti ed associazioni che operano nell' ambito della promozione sociale, giovanile e della solidarietà internazionale: contributi per attività prevedibili e ricorrenti

Concessione contributo a enti, associazioni e soggetti privati per attività prevedibili e ricorrenti in campo sociale, giovanile, della solidarietà internazionale, pace, pari opportunità e politiche familiari

Enti ed associazioni che operano nell' ambito della promozione sociale, giovanile e della solidarietà internazionale: contributi per iniziative non prevedibili e non ricorrenti

Concessione contributo a enti, associazioni e soggetti privati per iniziative non prevedibili e non ricorrenti in campo sociale, giovanile, della solidarietà internazionale, pace, pari opportunità e politiche familiari

Informazioni generali sulla città

Brochure, depliants e altro materiale infomativo a disposizione del cittadino

Newsletter

La Biblioteca civica offre, a cadenza mensile, una newsletter con gli appuntamenti e le novità proposte ai cittadini 8presetnazione libri, mostre, letture animate, musica, novità...).

PIANO OPERATIVO GIOVANI

Linee guida e scheda presentazione progetti POG

Prestito interbibliotecario provinciale

Il prestito interbibliotecario provinciale consente di ricevere libri non disponibili nella Biblioteca Civica ma posseduti da una delle biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Trentino.

ROVERETO GIOVANE D'ESTATE

L' estate a Rovereto è "GIOVANE", iniziative di ogni genere per rendere l'estate dei ragazzi meno scontata possibile

SPAZIO FAMIGLIA

Tre spazi per nuclei con bambini da 0 a 6 anni.

Aiutaci a migliorare il sito web