ANAGRAFE: attivo il servizio di prenotazione on-line appuntamento

Servizio sviluppo economico e statistica Ufficio affari demografici

Aggiornato a Giovedì, 18 Maggio 2017

Il cittadino può prenotare da casa il proprio appuntamento on-line presso gli Uffici Anagrafe e di Stato Civile.

Ufficio Anagrafe
Piazzetta Sichardt, 10 – 38068 Rovereto

email: anagrafe@comune.rovereto.tn.it
pec: anagrafe@pec.comune.rovereto.tn.it
fax 0464 452 125

Orario di apertura al pubblico:
 lunedì, giovedì: 08.30 – 12.00 e 14.30 – 16.00
martedì: 08.30 – 12.00
mercoledì: 08.30 – 18.00
venerdì: 08.30 – 12.30

Attenzione: l'orario nel periodo estivo può essere modificato. Consultare la sezione avvisi e news.

Per informazioni telefonare
0464 452 100 – 101 – 103 – 291

nessun costo a carico dell'utente

Come fare / Cosa fare

Il cittadino può prenotare on-line da casa il proprio appuntamento presso gli Uffici Anagrafe e di Stato Civile.

E' sufficiente avere un pc, un tablet o uno smartphone o qualunque altro dispositivo che disponga di un moderno internet browser, una connessione internet ed una casella di posta elettronica per essere automaticamente abilitati a prendere appuntamenti basati su data ed ora.

Bisogna scaricare ed utilizzare l'app per Android "FilaVia - BOOKING APP" da Google Play Store; oppure andare sul sito https://www.bookingapp.filavia.it/web/index.php?idstruttura=60 (apre il link in una nuova finestra) realizzato dal gestore al quale l'amministrazione ha affidato il servizio di prenotazione.

Per completare la registrazione, a tutela della privacy viene richiesto esclusivamente un indirizzo di posta elettronica e nessun altro dato personale.

Effettuata la prenotazione verrà inviata una e-mail con l'indicazione dell'ora e del numero di prenotazione assegnato.

Il cittadino si presenterà all'ora fissata dal suo appuntamento ed avrà accesso immediato allo sportello per il servizio prescelto. Sarà sufficiente esibire all'operatore la e-mail direttamente dallo smartphone per comprovare la titolarità della prenotazione.