Servizio patrimonio e finanze

Aggiornato a Venerdì, 14 Settembre 2018

Le principali funzioni affidate al servizio sono le seguenti:

  • programmazione finanziaria;
  • predisposizione del bilancio di previsione annuale e pluriennale e relative variazioni;
  • predisposizione del conto consuntivo;
  • gestione rendicontazioni, certificazioni e rapporti con la Tesoreria comunale;
  • controllo degli atti sotto il profilo contabile;
  • gestione delle entrate e dei tributi comunali e del relativo contenzioso tributario;
  • riscossione delle entrate patrimoniali (compresi i canoni di locazione e concessione);
  • liquidazione fatture servizi a rete;
  • tenuta dell'inventario dei beni mobili e immobili;
  • gestione del servizio economale;
  • acquisto di beni di consumo e di cancelleria e degli abbonamenti a giornali e riviste.
  • gestione amministrativa del patrimonio comunale (beni demaniali, patrimoniali indisponibili e disponibili); compravendite, locazioni, concessioni, prelazioni, convenzioni patrimoniali, pratiche patrimoniali per opere pubbliche e per servizi a rete;
  • istruttoria amministrativa delle convenzioni urbanistiche e delle pratiche patrimoniali strategiche a supporto del Servizio Territorio;
  • rapporti con I.T.E.A. s.p.a. per la gestione degli alloggi comunali;
  • gestione delle utenze e delle pulizie del patrimonio comunale;
  • gestione dei beni mobili, compresa la dismissione;
  • gestione dei subappalti ad esclusione di quelli dei lavori pubblici;
  • acquisto di beni e servizi;
  • acquisto vestiario del personale ad eccezione del vestiario relativo al personale della polizia locale e delle strutture scolastiche;
  • adempimenti necessari alla formalizzazione dei contratti dell'amministrazione comunale stipulati in forma di atto pubblico o di scrittura privata;
  • gestione dei servizi cimiteriali in rapporto con il soggetto affidatario e rilascio delle relative concessioni di sepoltura;
  • stipulazione e gestione dei contratti di assicurazione;
  • gestione dei traslochi;
  • inventariazione dei beni mobili;
  • gestione della normativa in materia di privacy.
Contatti

Sede: Rovereto

Indirizzo: Rovereto - Piazza Podestà 13 - Palazzo Sbardellati terzo piano

Telefono segreteria: 0464 452 229

Fax: 0464 452 318

e-mail: ragioneria@comune.rovereto.tn.it

e-mail certificata: finanziaria@pec.comune.rovereto.tn.it

Orario per il pubblico:

Lunedì Martedì e Giovedì 8.30 - 12.00
Mercoledì 8.30 - 12.00 e 14.30 - 18.00
Venerdì 8.30 - 12.30

Posizione GPS:
Dirigente patrimonio e finanze
Personale
Andreolli Marialisa
0464 452 434
Azzolini Gabriella
0464 452 312
Bonifazi Elena
0464 452 437
Bruschetti Elena
0464 452 383
Ceola Alessandra
0464 452 464
Curti Michela
0464 452 542
Fait Roberto
0464 452 460
Festi Gianni
0464 452 442
Fogolari Nicoletta
0464 452 764
Giovanella Evelin
0464 452 229
Malfer Carla
0464 452 436
Mariotto Maria Paola
0464 452 105
Marisa Assunta
0464 452 128
Matassoni Romeo
0464 452 310
Montanari Antonella
0464 452 184
Petrolli Graziella
0464 452 304
Pietropaolo Chiara
0464 452 405
Pinotti Paola
0464 452 225
Plotegher Michele
0464 452 116
Prosser Emanuela
0464 452 132
Simoncelli Elisa
0464 452 188
Straffelini Mara
0464 452 331
Tait Lamberto
0464 452 329
Valduga Gabriella
0464 452 127
Valduga Ivana
0464 452 226
Veneri Katia
0464 452 388
Zencher Lucia
0464 452 625
Zonta Michele
0464 452 425

Aiutaci a migliorare il sito web