Visita a Forcheim della delegazione di Rovereto

Aggiornato a Martedì, 24 Luglio 2018
Comunicato stampa di Martedì, 24 Luglio 2018

il sindaco Uwe Kirchstein (tra Valduga e Airoldi) ed il cittadino onorario di Rovereto Reinhold Otzelberger (tra Luscia e Valduga)

Si è conclusa la visita di tre giorni a Forchheim (da venerdì 20 luglio e ieri domenica 22 luglio) della delegazione di Rovereto  giunta nella città bavarese a cui è legata da storica amicizia (il gemellaggio compie 30 anni nel 2019) per l'annuale festa patronale. Assieme a Rovereto c'erano le altre 6 città che sono gemellate con Forchheim.

Il Sindaco Uwe Kirchstein ed il Consigliere Reinhold Otzelberger (cittadino onorario di Rovereto) hanno accolto il Sindaco Francesco Valduga, accompagnato dall'assessore Bortot e dai consiglieri Luscia e Airoldi, in occasione della ricorrenza dell'ANNAFEST :10 giorni di eventi che si svolgono nel bosco della città bavarese. Ben 23 grandi cantine sotterranee di birra aprono i battenti per la più grande festa in ambiente boschivo di tutto il mondo.

Nell'occasione la delegazione roveretana è stata portata in visita allo stabilimento della Siemens. La Siemens impiega 3400 dipendenti che producono apparecchiature medicali per Tac e macchinari per risonanze magnetiche esportate in tutto il mondo.

Una delegazione di Forchheim guidata dal sindaco Kirchstein sarà a Rovereto tra il 4 e 5 agosto per la festa di Maria Ausiliatrice.

>> Nelle foto: il sindaco Uwe Kirchstein (tra Valduga e Airoldi) ed il cittadino onorario di Rovereto Reinhold Otzelberger (tra Luscia e Valduga)

24.7.2018

Ufficio Stampa

Comune di Rovereto

Aiutaci a migliorare il sito web