Ufficio relazioni con il pubblico: si valuta il gradimento dei cittadini

Aggiornato a Mercoledì, 06 Dicembre 2017
Comunicato stampa di Mercoledì, 06 Dicembre 2017

E’ al via in questi giorni presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico la rilevazione sistematica del gradimento dei servizi offerti ai cittadini che si rivolgono all’URP.

La cosiddetta customer satisfation, letteralmente ‘soddisfazione del cliente’, rappresenta un importante tassello del piano di riorganizzazione che la Direzione generale ha avviato negli ultimi due anni all’interno del Comune di Rovereto. Il cittadino partecipa alla costruzione dell’agire dell’Amministrazione comunale anche attraverso una valutazione di quanto riceve in termine di servizi. Nel caso dell’URP si tratta di servizi di informazione, di orientamento, di aiuto nell’espletamento delle pratiche.

Il cittadino ha quindi modo di valutare ed esprimere a qualità dell’erogazione resa, la tempestività, la cortesia e la professionalità degli operatori.

La customer, prevista all’interno della Carta dei servizi messa a punto la scorsa primavera, verrà svolta attraverso la somministrazione di un questionario che verrà distribuito via mail o di persona. I dati raccolti verranno poi rielaborati e pubblicati in maniera aggregata sul sito istituzionale.

6.12.2017