Tra scienza e tecnologia torna a Rovereto il Festivalmeteorologia

Direzione generale Ufficio comunicazione

Aggiornato a Martedì, 07 Novembre 2017
Comunicato stampa di Martedì, 07 Novembre 2017

Terza edizione del Festivalmeteorologia dedicata al rapporto tra scienza e tecnologia in meteorologia. Tante le novità e gli ospiti di spicco per la tre giorni – 17, 18 e 19 novembre - promossa da Università di Trento e Comune di Rovereto, insieme a Trentino Sviluppo e Fondazione Museo Civico di Rovereto. Conferenze, laboratori, stand e attività didattiche aperte a tutti.
La città di Rovereto torna a ospitare, per la terza volta il Festivalmeteorologia, primo e unico festival italiano dedicato a questo argomento, organizzato da Università, Comune di Rovereto, Trentino Sviluppo e Fondazione Museo Civico di Rovereto. L'evento, di anno in anno, si sta affermando come preziosa occasione di incontro, di conoscenza e interazione tra le diverse realtà della meteorologia italiana.Il programma dell’edizione 2017 ruoterà attorno al tema “Meteorologia: tra scienza e tecnologia”. Ci saranno incontri e conferenze, ma anche attività didattiche e ludiche, laboratori, mostre e concorsi, oltre a spazi espositivi dedicati ad enti, aziende ed associazioni. Tutti i dettagli della terza edizione, che si terrà dal 17 al 19 novembre saranno presentati in una conferenza stampa che si terrà giovedì prossimo, 9 novembre alle 15, nella sala consiglio del Comune di Rovereto. Alla presentazione interverranno il sindaco di Rovereto, Francesco Valduga, il rettore Paolo Collini e il responsabile del Festivalmeteorologia, Dino Zardi.I colleghi e le colleghe giornalisti/e sono cordialmente invitati/e.

07.11.2017