Sottopasso ciclopedonale Piazzale Orsi: esaminata prima bozza progettuale

Aggiornato a Giovedì, 09 Agosto 2018
Comunicato stampa di Mercoledì, 08 Agosto 2018

La Giunta Comunale ha esaminato nella seduta di ieri 7 agosto 2018 la prima bozza progettuale - proposta dalla Pat - del sottopasso ciclopedonale di Piazzale Orsi.
Si tratta del primo progetto provinciale così come modificato a seguito delle richieste fatte dal Comune di Rovereto.

L'iter progettuale troverà compimento entro il mese di ottobre e quindi è possibile dar corso all'approvazione del progetto entro la stagione autunnale 2018.
Già nel corso dei prossimi mesi si affronteranno le verifiche volte allo sminamento dell'areale al fine di consentire poi la realizzazione delle prime soluzioni di cantiere.Il progetto presentato è stato valutato positivamente dalla giunta di Rovereto, risulta contraddistinto da una particolare attenzione rispetto al contesto ambientale e garantisce facile connessione e raccordo con la stazione ferroviaria.
Come detto, verso ottobre, si andrà all'elaborato definitivo.
Ufficio Stampa 8.8.2018