Riprende il progetto Roverunning 2017-2018

Aggiornato a Lunedì, 09 Ottobre 2017
Comunicato stampa di Lunedì, 09 Ottobre 2017

“Il movimento è salute e benessere. Farlo assieme stimola a migliorare i propri limiti fisici e mentali, oltre a favorire la socializzazione e l’incontro” così l'assessore allo Sport Mario Bortot che ha presentato il progetto Roverunning 2017-2018.

Il progetto nasce su un format ormai collaudato di attività ludico-motorie che l'amministrazione comunale replica fino alla primavera del prossimo anno e che sono aperte a tutti, purchè maggiorenni.

Il programma prevede attività di corsa e di Nordic Walking con nuovi test fisici ed inoltre conferenze per tutta la cittadinanza sul tema “Movimento e Salute”.

Da quest’anno ci sono due proposte distinte ed indipendenti di uscite in camminata con bastoncini:

NORDIC WALKING

1) appuntamento al mattino a cura dell’associazione N&W Baldo Benaco (giovedì ore 8.30 presso centro sportivo Fucine);

2) appuntamento al pomeriggio a cura NW Arcobaleno (martedì ore 18.00 presso Mart).

CORSA: con l’ausilio di tecnici dell’U.S. Quercia, avvicinamento alla corsa per principianti, prosecuzione per livelli medio e avanzato, su percorsi cittadini, preceduti da brevi esercizi di riscaldamento muscolare; durata di circa 1 ora. Novità: ritrovo e partenza dal piazzale dello stadio Quercia, con possibilità di parcheggio e deposito indumenti in spogliatoio (martedì, ingresso Nord stadio Quercia ore 18.00).

Il progetto si svolgerà dal 17 ottobre 2017 al 29 maggio 2018 (con pausa invernale dal 19 dicembre 2017 al 2 gennaio 2018 compresi). Con la collaborazione di NW Arcobaleno; NW Baldo Benaco; U.S. Quercia e CeRiSM (Università di Verona).

Per il nordic walking è richiesto un tesseramento stagionale di euro 15,00 – da pagare direttamente alle Associazioni inclusivo di contributo assicurativo e noleggio bastoncini;

E' invece gratuito il programma dedicato alla corsa.

Ci si può iscrivere tramite modulo che si può trovare al link: http://www.comune.rovereto.tn.it/Vivi-la-citta/Sport/Roverunning-e-Nordic-Walking

oppure:

presso l’Ufficio Sport del Comune di Rovereto - corso Bettini, 43 Palazzo Alberti, secondo piano – info tel. 0464 452336) inviandolo a: sport@comune.rovereto.tn.it
Il programma delle conferenze sarà via via comunicato dal Comune attraverso sito, social e media.

Ufficio Comunicazione
9.10.2017