Riprende Roverunning edizione 2018-2019

Aggiornato a Martedì, 02 Ottobre 2018
Comunicato stampa di Martedì, 02 Ottobre 2018

Il programma nasce su un format ormai collaudato di attività ludico-motorie che l'amministrazione comunale replica da metà ottobre a fine maggio prossimo e che sono aperte a tutti, purché maggiorenni. Il programma prevede attività di corsa e di Nordic Walking con test fisici ed inoltre conferenze per tutta la cittadinanza sul tema “Movimento e Salute”.
Anche quest’anno ci saranno due proposte distinte ed indipendenti di uscite in camminata con bastoncini:
NORDIC WALKING
1) appuntamento al mattino a cura dell’associazione N&W Baldo Benaco (mercoledì ore 9.00 presso centro sportivo Fucine);
2) appuntamento al pomeriggio a cura NW Arcobaleno (martedì ore 18.00 presso Mart).
CORSA: con l’ausilio di atleti dell’U.S. Quercia, avvicinamento alla corsa per principianti, prosecuzione per livelli medio e avanzato, su percorsi cittadini, preceduti da brevi esercizi di riscaldamento muscolare; durata di circa 1 ora. Ritrovo e partenza dal piazzale dello stadio Quercia, con possibilità di parcheggio e deposito indumenti in spogliatoio (martedì, ingresso Nord stadio Quercia ore 18.00).
Il progetto si svolgerà dal 16 ottobre 2018 al 28 maggio 2019 (con pausa invernale). Con la collaborazione di NW Arcobaleno; NW Baldo Benaco;  U.S. Quercia e CeRiSM (Università di Verona).
Per il nordic walking è richiesto un tesseramento stagionale di euro 15,00 – da pagare direttamente alle Associazioni inclusivo di contributo assicurativo e noleggio bastoncini;
E' invece gratuito il programma dedicato alla corsa.
Ci si può iscrivere tramite modulo che si può trovare al link: http://www.comune.rovereto.tn.it/Vivi-la-citta/Sport/Roverunning-e-Nordic-Walking
oppure:
presso l’Ufficio Sport del Comune di Rovereto - corso Bettini, 43 Palazzo Alberti, secondo piano – info tel. 0464 452336) inviandolo a: sport@comune.rovereto.tn.it

2.10.2018