Recupero e valorizzazione dell’area “4 Masi”

Aggiornato a Venerdì, 03 Marzo 2017
Comunicato stampa di Venerdì, 03 Marzo 2017

Nel corso dell’ultima seduta di Giunta di Martedì 28 febbraio la Giunta ha assunto la delibera con la quale l'Amministrazione comunale intende valorizzare l'uso del patrimonio comunale per progettualità che abbiano valenza di servizio ai cittadini, di presidio e cura del territorio e di promozione di nuove attività che rispondano ad esigenze espresse dalla collettività.

In questo contesto si inserisce il rapporto di collaborazione, promosso dall'ASUC Toldi - Pasquali, d'intesa con il Comune di Volano e la Comunità della Vallagarina, già avviato attraverso l'approvazione e la stipulazione di un Protocollo di Intesa, finalizzato a sostenere interventi volti al recupero e valorizzazione dell’area “ 4 Masi” (ex campo motocross) di proprietà dell’A.S.U.C. Toldi-Pasquali, collocata in località Praolini.

L'area è stata oggetto di alcuni interventi condivisi, con particolare riferimento alla creazione di specifiche aree da destinare ad attività rivolte alla mountain bike, alla pet therapy, e all’aggregazione sociale.

Quindi nell'esigenza di proseguire il rapporto di collaborazione, la Giunta ha approvato il Protocollo d’Intesa che mira appunto alla promozione di azioni di riqualificazione e valorizzazione ambientale, ovvero lo strumento tecnico che favorisce il prosieguo del lavoro.

Ufficio Stampa & Comunicazione
3.3.2017