Protocollo strategico Rovereto: primo stato di attuazione

Aggiornato a Sabato, 10 Giugno 2017
Comunicato stampa di Sabato, 10 Giugno 2017

Un deciso passo avanti quello compiuto ieri da Provincia e Comune per affrontare i nodi strategici della città di Rovereto. Ieri  il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi, il vicepresidente Alessandro Olivi, l'assessore alle infrastrutture Mauro Gilmozzi e il sindaco di Rovereto Francesco Valduga, hanno rilanciato i contenuti dell'accordo sottoscritto nel febbraio 2016 focalizzando una serie di azioni che interessano i temi della mobilità e delle infrastrutture.
Molti i punti trattati, dal traffico alla formazione, dai poli tecnologici via via fino a specifici progetti come ad esempio la nuova sede del Liceo artistico Depero, la ristrutturazione della Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) di Via Vannetti, la realizzazione del Polo della protezione civile, la riqualificazione dello Stadio Quercia, in particolare la ristrutturazione tribuna scoperta e la realizzazione della pista atletica indoor.Alla pagina sotto indicata (Ufficio Stampa Pat) è possibile leggere:
> il comunicato ufficiale
> ascoltare la dichiarazione dell'assessore Gilmozzi
> ascoltare la dichiarazione del Sindaco Valduga
> consultare le slides relative agli interevnti sulla mobilità
> leggere integralmente il protocollo d'intesa siglato tra Comune e Pat

> CLICCA QUI (apre il link in una nuova finestra)

Ufficio Comunicazione
Comune Rovereto