Prosegue Nidi Aperti

Aggiornato a Martedì, 10 Aprile 2018
Comunicato stampa di Martedì, 10 Aprile 2018

Immagine decorativa

Dare la possibilità ai genitori di visitare i nidi d'infanzia della Città in mattinate di normale apertura della struttura. E’ l’iniziativa in corso dall’autunno 2017. Le visite sono riprese giovedì 5 aprile 2018. E’ toccato agli asili nido Rosmini (corso Rosmini 3), Il Grillo (via Puccini 22), Aquilone (via Saibanti 4) che già avevano aperto in autunno e a febbraio, ed hanno nuovamente spalancato le loro porte per l’iniziativa messa in campo da Assessorato Istruzione del Comune di Rovereto in collaborazione con la Cooperativa sociale Bellesini. E’ per i genitori l'occasione per conoscere spazi, materiali, giochi e le esperienze, attività vissute e sperimentate dai bambini all'interno dei nidi. Le coordinatrici interne e la coordinatrice pedagogica accolgono e accompagnano gli ospiti per presentare il contesto, i bambini, le educatrici, il personale ausiliario, il cuoco in una normale mattinata di vita al nido e sono a disposizione per rispondere a domande e curiosità. Le prossime aperture sono quelle di seguito indicate:

- giovedì 12 aprile 2018

nei nidi

Primi Passi (via Udine 21),

La Coccinella (via Livenza, 27),

di Noriglio (via Romani 4)

- giovedì 19 aprile 2018

nei nidi

La Cicogna (via Volta 15),

Micronido Girasole (via Dobrouc 5 a Marco).

Le giornate previste per le visite in piccoli gruppi di genitori e bambini dalle 9.30 alle 11. Per prenotare la visita si dovrà telefonare al nido.

Per i genitori che hanno già iscritto il loro bambino per il prossimo anno educativo è un primo momento di contatto, per chi, invece, non ha ancora formalizzato un'iscrizione sarà un'opportunità di esplorazione e conoscenza, che potrà orientare la scelta.
Ufficio Stampa
10.4.2018

Aiutaci a migliorare il sito web