Svelati gli ultimi dettagli della VI^ Edizione Strongmanrun

Aggiornato a Mercoledì, 06 Settembre 2017
Comunicato stampa di Mercoledì, 06 Settembre 2017

Ultimi preparativi per la tappa “The Original” in programma il 16 settembre a Rovereto. Presentati altri due ostacoli del percorso: “Dolomiti Energia Power Farm” e “Fire Explosion”Rovereto, 6 settembre 2017 – Mancano ormai 10 giorni al secondo e ultimo appuntamento del 2017 con la Fisherman’s Friend StrongmanRun, la più importante obstacle race organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active Team per il sesto anno consecutivo, in programma sabato 16 settembre nella località trentina.
Nel corso della conferenza stampa che si è svolta oggi, a Palazzo Alberti Poja, sono stati presentati altri due ostacoli non ancora svelati: il numero 2 “Dolomiti Energia Power Farm” e il numero 14 “Fire Explosion”. Si tratta nel dettaglio di:
   

Ostacolo N° 2 – “Dolomiti Energia Power Farm”:
Posizione: Manifattura Tabacchi. Caratteristiche: ostacolo costituito da tanti cavetti elettrici legati a una tettoia situata nel cortile della Manifattura, che trasmetteranno una scossa. Superati i cavetti i partecipanti si troveranno di fronte un “tunnel del vento”, che sarà generato da una gigantesca ventola industriale con una potenza massima di 134 km/h.
Ostacolo N° 14 – “Fire explosion”:
Posizione: tra via Ronchi e via delle Maioliche. Caratteristiche: ostacolo formato da tante strutture ispirate agli elementi tipici dell’attività svolta dal Corpo dei Vigili del Fuoco (acqua, fumo, schiuma e fuoco). Una sorta di percorso all’interno di quello di gara, con cui si renderà più avvincente la corsa con diversi elementi di difficoltà: uno snorkel che spruzza acqua sui partecipanti; una collina di sabbia dalla quale scendere per circa 6 metri, su uno scivolo, in una vasca piena di schiuma da cui si risalirà poi in superficie partendo da un dislivello di 2.5 metri; un tunnel di fumo, uscendo dal quale si dovrà saltare su sassi giganteschi, prima di riprendere la corsa verso l’ostacolo successivo.
 “L’edizione The Original 2017 di Rovereto si contraddistinguerà certamente per la spettacolarità degli ostacoli che saranno sempre più articolati e impegnativi per gli strongmanrunner”, ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events RCS Sport – RCS Active Team, “Uno sforzo organizzativo importante che stiamo portando avanti con i nostri Partner e che sono certo ci regalerà grandi soddisfazioni”.
 
“Siamo contenti di ospitare ancora una volta questa gara che ripropone un'occasione di festa per la città"  ha esordito il Sindaco di Rovereto Francesco Valduga, "E' proprio questa la dimensione che mi interessa sottolineare: la festa prima ancora che la competizione, perché ritengo particolarmente importanti i momenti di aggregazione che produce. Importanti anche le collaborazioni che questa gara ha prodotto negli anni con le associazioni come l'U.S.Quercia, impegno che non è legato solo all'evento ma si rinnova nel quotidiano e produce relazione e sport anche grazie all'evento della domenica dedicato ai bambini. Tutto questo è centrale in una gara che ha una struttura consolidata ma ha anche il pregio di sapersi rinnovare ogni anno offrendo come in questa edizione nuovi percorsi e punti di vista”.
 
L'assessore Mario Bortot ha dal canto suo dichiarato: "Come vuole la tradizione Rovereto saprà offrire ancora una volta uno spettacolo unico lungo tutti i dieci chilometri del percorso che quest'anno si snoderà in zone inedite della città ed offrirà nuove sfide spettacolari. La Fisherman’s Friend Strongmanrun 2017 conferma il suo carattere di festa regionale e non solo,  anche prima e dopo la gara: abbiamo preparato anche quest'anno nel migliore dei modi il Piazzale Follone con un programma nutrito di musica, spettacoli e gastronomia”.
 
“Agenzia Sport Vallagarina è presenza certa nel sostenere e collaborare con l’organizzazione di Fisherman Friend’s StrongmanRun”, ha dichiarato Ruggero Pozzer, Presidente dell’Agenzia dello Sport della Vallagarina, “Il nostro obiettivo è sostenere la frequenza sportiva in genere e la migliore crescita motoria di bambini e ragazzi. Questo evento ci regala la possibilità di comprendere che fatica e massimo divertimento riescono a stare assieme”.
 
Presenti oggi in conferenza stampa anche Alessandro Tedoldi, Athletes & Events Coordinator del nuovo sponsor tecnico La Sportiva, Ilaria Boccagni, Responsabile Marketing di Dolomiti Energia e Luca Minatti, Comandante dei Vigili del Fuoco di Rovereto.

Ufficio Stampa RCS Sport
Ufficio Stampa Comune Rovereto
6.9.2017

Aiutaci a migliorare il sito web