Presentata ROVERETO GIOVANE D'ESTATE 2017

Aggiornato a Mercoledì, 07 Giugno 2017
Comunicato stampa di Mercoledì, 07 Giugno 2017

La consigliera delegata alle politiche giovanili Elisa Colla ha presentato oggi il programma di attività dell'edizione 2017 di ROVERETO GIOVANE D'ESTATE 2017. Anche quest'anno vengono riproposti corsi estivi per ragazzi/giovani con una importante novità: da quest’anno il ventaglio di proposte sarà rivolto non più solo ai ragazzi dai 7 ai 16 anni ma ai ragazzi e giovani dai 7 ai 30 anni.

“Visto il successo che la nuova formula ha raccolto lo scorso anno, anche quest’anno si riparte dall’iniziativa di numerose associazioni e realtà del territorio che già animano la vita culturale e sportiva durante i mesi invernali” ha detto la consigliera Colla.

La risposta delle associazioni è stata ancora maggiore dello scorso anno, infatti quest’anno sono coinvolte 25 associazioni, di cui 9 nuove rispetto allo scorso anno, per un totale di 87 tipologie di corsi e un complessivo di 190 attività suddivise per fasce d’età e periodo. In allegato la tabella con le varie tipologie di attività coinvolte.

I corsi saranno curati direttamente dagli enti/associazioni che offriranno ai ragazzi/giovani nella fascia d'età 7-30 anni proposte sportive, musicali, scientifiche/tecnologiche, artistiche e creative, benessere e salute in generale, tutto nell’arco di tempo giugno-settembre 2017. L’estate risulta praticamente coperta completamente, a parte la settimana di ferragosto, con i corsi proposti.

Il Comune di Rovereto - Ufficio Progetto Giovani – ha curato solamente la realizzazione e la distribuzione del materiale pubblicitario: il resto l'hanno fatto i giovani, per i giovani.

Ufficio Comunicazione

7.6.2017

Aiutaci a migliorare il sito web