Mercatino di Natale: proseguirà fino al 24 dicembre

Aggiornato a Mercoledì, 03 Ottobre 2018
Comunicato stampa di Mercoledì, 03 Ottobre 2018

Con il bando del Natale - a suo tempo pubblicato – la Giunta Comunale aveva inteso dar corso ad una manifestazione più concentrata nel tempo, che di conseguenza desse la possibilità alle eccellenze del territorio di mettersi in mostra. Primariamente quindi per questo motivo, nel corso della seduta odierna, la Giunta ha ritenuto di confermare la durata del mercatino nel periodo dell'Avvento al 24 dicembre.

Esistono poi dei vincoli legati al bando a cui Everness ha concorso - come altri - consapevole della durata stessa e, allo stato attuale, una loro eventuale modifica andrebbe ad alterare il principio della concorrenza.

L'esecutivo attende pertanto di valutare nei tempi concordati (entro questa settimana) il programma della proposta Everness e di verificare quali accordi abbia stipulato con professionisti e operatori del commercio (al momento – pare - 39 adesioni formali).

Pertanto invita Everness a ottemperare, senza indugio e ulteriori rinvii, a quanto previsto dall’Avviso pubblico che dava grande preminenza al contenuto artistico dell'offerta per il Natale.

L'Amministrazione – peraltro – ha già ottemperato ai propri obblighi, versando l'acconto del contributo previsto dal Bando.

2.10.2018