Mara Dalzocchio riconfermata Presidente del Consiglio

Aggiornato a Martedì, 30 Gennaio 2018
Comunicato stampa di Martedì, 30 Gennaio 2018

Mara Dalzocchio (Lega Nord) è stata riconfermata alla Presidenza del Consiglio Comunale di Rovereto.

L'elezione è stata preceduta da una lunga serie di dichiarazioni di voto da parte dei consiglieri (nell'ordine): Filippi, Soini, Pozzer, Angeli, Previdi, Ferrari, Cemin, Stiz, Vergnano, Lanaro, Zenatti, Comper, Colla.

Assente Miorandi, la votazione prevedeva l'espressione della maggioranza assoluta dei componenti il Consiglio (31 presenti).

Alle 20,45 sono iniziate le operazioni di voto (scrutatori Simoncelli e Luscia). Mara Dalzocchio ha ottenuto 20 voti, 9 voti sono andati al Consigliere Mario Airoldi, 2 le schede bianche.

E' stato riconfermato nel ruolo di vicepresidente anche Roberto Chemotti (Popolari per Rovereto con Francesco Valduga) eletto dopo una breve sospensione della seduta, tesa a consentire alle minoranze di individuare una candidatura comune (il Pd aveva proposto Gianpaolo Stiz che ha però declinato l'offerta).

Roberto Chemotti ha ottenuto 25 voti a favore, 1 voto è andato al consigliere Alessandro Soini, 2 le schede nulle e 2 le schede bianche.

30.1.2018