Incontri propedeutici alla Rigenerazione

Aggiornato a Mercoledì, 27 Marzo 2019
Comunicato stampa di Mercoledì, 27 Marzo 2019

Immagine decorativa

Come si rende una città più attrattiva per le attività economiche? E' il tema dei temi per rigenerare una città, ed è il terreno sul quale si confrontano (con pratiche, idee, soluzioni creative) molte realtà urbane italiane.
Per fare questo occorre aggiornamento, condivisione, capacità di fare rete e innovare. 

Lunedì 1°Aprile 2019 ore 20:30 a Rovereto (Sala Conferenze di Fondazione Caritro - Palazzo del Bene - Piazza Rosmini, 5 ), si terrà il primo di tre incontri  organizzati allo scopo da Comune di Rovereto e Confcommercio della Vallagarina."Parliamo di rigenerazione" è titolo che è stato dato al ciclo di conferenze, la prima delle quali sarà temuta da Luca Tamini Professore associato di Urbanistica del Politecnico di Milano, responsabile del Laboratorio Urb&Com (Urbanistica e Commercio) che si soffermerà sulle politiche attive dei servizi commerciali, dai progetti pilota alle azioni integrate.
La sua relazione dal titolo "Trasformare la Città: sfida o necessità" toccherà anche  il ruolo del soggetto pubblico e privato, l'importanza di raggiungere una regia unitaria ed anche "la cassetta degli attrezzi": distretti urbani, aree ZTL, pedonalizzazioni, nuove centralità. Seguirà dibattito

Ufficio Stampa
27.3.2019

Aiutaci a migliorare il sito web