Inaugurato il Mercato Contadino

Aggiornato a Mercoledì, 06 Giugno 2018
Comunicato stampa di Mercoledì, 06 Giugno 2018

Immagine decorativa

Alla presenza dell'Assessore Ivo Chiesa è stato inaugurato il nuovo "Mercato del Contadino" all'insegna del  marchio “SCELGO IO” , scaturito dal progetto per la rivalutazione dei mercati agricoli condotto con Coldiretti.

Il progetto aveva l'obiettivo di promuovere l'attività di vendita diretta da parte degli stessi imprenditori utilizzando la formula dei "Km zero" e  di soddisfare le esigenze dei consumatori in ordine all’acquisto di prodotti agricoli che abbiano un diretto legame con il territorio di produzione.

Il Mercato contadino di Rovereto è l’occasione per il cittadino di avere un contatto diretto con la campagna e col contadino che lavora la terra e porta in prima persona il proprio prodotto sui banchi del mercato. La filiera così corta è garanzia per il consumatore che il prodotto è fresco, senza trasformazioni ne stress da trasporto, che assapora il proprio territorio, che ha un confronto diretto con l’attore principale che attraverso il proprio lavoro ha dato vita e portato al mercato i frutti della propria terra.

I cittadini hanno dunque l’opportunità di conoscere in modo più approfondito ciò che mangiano, garantiti da un marchio che ne assicura la qualità. Il "Mercato del Contadino di Rovereto" si effettua ogni martedì con orario dalle ore 7,30 alle 12,30 in Piazza 25 Aprile.
 
Gli operatori del Mercato Contadino di Rovereto sono:
- MASO KOFLER DI KOFLER DORIS – Ortofrutta e Trasformati convenzionale
- DALLAPIAZZA ORLANDO E MORENO Soc. Agr. Sempl. – Uova e ortofrutta biologici
- MERLER SILVANO – Ortofrutta
- AZ. AGR. LOCANDA DE L’ARGUTA DI NICOLLI ALESSANDRO – Ortofrutta
- LA BIS DI NICOLA GIRARDELLI E TOMMASINO Soc. Agr. Sempl.
- MASO MOSER Soc. Agr. Sempl.
- SCOTTINI REMO
- CAMPEDELLI GINO
- AZ. AGR. BIO MASO REDONT DI MATTEI ANDREA

Aiutaci a migliorare il sito web