Il volto urbano di Rovereto in fotografia

Aggiornato a Mercoledì, 06 Dicembre 2017
Comunicato stampa di Mercoledì, 06 Dicembre 2017

Immagine decorativa

Immagini per una storia urbana di Rovereto è il titolo della Mostra fotografica che sarà visitabile fino al 7 gennaio alla Biblioteca Civica di Rovereto.
Curata dal circolo fotografico l'Immagine in collaborazione con la Biblioteca civica, racconta lo sviluppo urbano, culturale e lavorativo della città di Rovereto e del suo circondario, con lo scopo di documentarne i molteplici aspetti.

All'inagurazione che si terrà domani giovedì 7 dicembre ore 17.30 nella sala multimediale della Biblioteca con introduzione della Vicesindaco Cristina Azzolini e del Direttore Gianmario Baldi, saranno presenti i fotografi partecipanti al progetto.

La mostra è esito di una campagna fotografica svolta da Biblioteca civica “G.Tartarotti” di Rovereto e  circolo fotografico L'Immagine.

Si tratta di riprese fotografiche su Rovereto e le zone limitrofe con lo scopo di documentare i molteplici aspetti della realtà. Le riprese sono state effettuate da 15 soci del circolo fotografico.La motivazione primaria del progetto era generare una documentazione fotografica che riveli le caratteristiche ambientali, culturali del territorio e della popolazione che lo abita.Le fotografie forniscono elementi di informazioni sui cambiamenti in atto nella città di Rovereto e del suo circondario e offrono materiali di studio agli interessati allo studio della sua evoluzione nel tempo.

Sono state coinvolte nel progetto tutte le realtà produttive, le associazioni culturali e sportive presenti sul territorio. Una particolare attenzione è stata rivolta ai nuovi cittadini di Rovereto.

Ufficio Stampa

6.12.2017

Aiutaci a migliorare il sito web