Grande attesa per il Concertone dell'Immacolata con Angelo Branduardi

Aggiornato a Giovedì, 06 Dicembre 2018
Comunicato stampa di Mercoledì, 05 Dicembre 2018

Grande attesa per il concerto di Angelo Branduardi. Dopo aver ospitato Mario Biondi, Franco Battiato e Max Gazzè – con concerti che hanno riempito la città di Rovereto e fatto registrare una considerevole partecipazione di pubblico - la piazza sulla quale si affaccia il Mart (Piazza U.Savoia) è pronta ad accogliere sabato 8 dicembre 2018 - alle ore 21 - il menestrello che con la sua musica evocativa ha conquistato in 40 anni di carriera il pubblico di mezza Europa.

Dopo un 2017 di straordinari sold out sia in Italia che all’estero, Angelo Branduardi è pronto a portare le sue musiche nate da leggende popolari, capaci di fondere mirabilmente musica e poesia, e che affondano a piene mani nella spiritualità. Branduardi lo definisce “il tentativo di guardare al di là della porta chiusa, di scorgere ciò che non c’è ma che si vorrebbe che ci fosse”.

Sarà una scorribanda su tutto il suo repertorio, dalla musica del passato - che fa parte della sua collana “Futuro Antico” - alla classica formazione folk-rock, con basso e batteria. Se nel primo caso si potrà assistere ad un concerto all’insegna del “meno c’è più c’è”, un viaggio intimo alla “ricerca della magia dei suoni”, nel secondo caso l’Artista ripercorrerà tutta la sua travolgente e lunga carriera, costellata da grandi successi.

Accompagnato da Fabio Valdemarin alle tastiere, Antonello D’Urso alle chitarre, Stefano Olivato al basso e Davide Ragazzoni alla batteria, Angelo Branduardi riporterà così sul palco quel mondo musicale e creativo che ormai lo contraddistingue.

Il concerto è promosso da COMUNE DI ROVERETO e CENTRO SERVIZI CULTURALI SANTA CHIARA, grazie anche al sostegno del Gruppo Dolomiti Energia e Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto.

Si comunica che l’evento si svolgerà seguendo il seguente orario:
·        alle ore 18.30 verrà aperta la cassa del Teatro Zandonai per l’acquisto biglietti;
·        alle ore 20.00 è prevista l’apertura porte per il pubblico;
·        il concerto avrà inizio alle ore 21.00 circa.

Infine, si ricorda che l’evento (biglietto intero a Euro 10, ridotto Under 14 Euro 1) non sarà solamente una grande occasione di festa per la città, ma avrà anche quest’anno un importante risvolto legato alla solidarietà. Parte dell’incasso (30%), infatti, verrà devoluto in beneficienza al progetto "CALAMITA' TRENTINO 2018 - per ricostruire con l'aiuto di tutti".

Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it (apre il link in una nuova finestra) o chiamare il numero verde 800 013952

Comune di Rovereto
6.12.2018