Giovani artisti per Amatrice

Aggiornato a Mercoledì, 15 Marzo 2017
Comunicato stampa di Mercoledì, 15 Marzo 2017

La consigliera delegata alle politiche Giovanili Elisa Colla ha presentato stamane un'iniziativa messa in campo dal Comune di Rovereto in collaborazione con la Cooperativa Sociale Smart Lab.
Si tratta di una iniziativa di solidarietà all'insegna delle arti performative: danza, musica e teatro: GAxA GIOVANI ARTISTI PER AMATRICE, maratona di spettacoli e lezioni aperte organizzata presso il Centro giovani con la finalità di raccogliere fondi da inviare nelle zone terremotate, laddove "Amatrice" rappresenta, per antonomasia, tutte le altre città colpite dal sisma.

Sono previste due giornate di attività, domenica 19 marzo e domenica 2 aprile dalle 16.00 alle 22.00, durante le quali la cittadinanza assistere ad esibizioni o partecipare a lezioni aperte. Hanno aderito all'iniziativa le associazioni Armonia con Francesca Lilith Miceli, Artea con Vanessa Bertoletti, Elisa Colla e Lara Fraldi, CDM Centro Didattico Musicateatrodanza con Daniela Lazzizzera e Camilla Degasperi, Cid Centro Internazionale Danza con Francesca Laghi, Francesca Manfrini, Solo Diedhiou, Gloria Potrich, X-dance asd danza e fitness con Ylenia Lovato, Flamenco La Peña Andaluza con Adriana Grasselli, Associazione EquilibriAltri con Caterina Campagna, Asd PUNTO fitness con Chiara Larcher e Gabriele Bonicchio, Dance village con Elisabetta Righi e Michela Gios, Swing Dance Trento con Claudia Iannetti e ASD Scarpette Gialle con Alice Marisa.

Ogni associazione partecipante potrà disporre del palco allestito presso Smart lab proponendo una o più esibizioni / lezioni aperte / lezioni dimostrative. Il programma spazia dalla danza classica all'hip hop, dalla danza africana alla contemporanea, passando per flamenco e danza orientare fino allo swing ed ai tessuti aerei.
L’entrata a questi momenti didattici e di spettacolo proposti dalle associazioni coinvolte prevede un’offerta libera. Piccoli e grandi artisti e ballerini avranno così modo di fare della propria arte, della propria passione e del proprio tempo un mezzo utile per aiutare in centro Italia.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito www.roveretogiovani.it

Nelle due giornate, dalle 19.00 alle 21.30, sarà possibile consumare un piatto di Amatriciana/pasta al forno dedicata ad Amatrice con un’ulteriore azione solidale: il pasto costerà euro 8,00 di cui euro 5,00 devoluti in aiuto delle popolazioni terremotate. Per prenotare i coperti chiediamo gentilmente di inviare una mail all’indirizzo: marcosmartlab@gmail.com dove si dovrà specificare il numero di pasti da riservare.

Aiutaci a migliorare il sito web