Delegazione a Kufstein

Aggiornato a Martedì, 03 Luglio 2018
Comunicato stampa di Lunedì, 02 Luglio 2018

Una delegazione di Rovereto composta dagli assessori Mario Bortot e Ivo Chiesa, dai consiglieri Andrea Luscia, Paolo Comper e dalla incaricata ai gemellaggi del Comune Cristina Bisoffi, è stata a Kufstein nelle giornate del 29/30giugno e 1 luglio per le celebrazioni del 30° di gemellaggio della città austriaca con Rovereto.
Kufstein celebrava anche i 40 anni della Kaiserfest e il trentennale di amicizia con altre città gemellate (la svizzera Fraun Feld e l'austriaca Langen Lois).
Il sindaco di Kufstein Martin Krumschnabel nel corso di uno dei due momenti ufficiali organizzati per Rovereto, ha annunciato il dono di un presepe (attualmente in fase di costruzione) a grandezza naturale e in legno, che sarà consegnato nel dicembre 2019 per essere esposto nei Mercatini di Rovereto che verranno promossi per l'Avvento 2019.
Una delegazione di Kufstein ricambierà la visita a Rovereto in occasione della prossima Festa di Maria Ausiliatrice (5 agosto 2018).

2.7.2018