Da Lunedì 19 marzo la terza Edizione del Rosmini Day

Aggiornato a Venerdì, 16 Marzo 2018
Comunicato stampa di Lunedì, 12 Marzo 2018

Immagine decorativa

C'erano anche due autorità dell'ordine nazionale dei Rosminiani (Istituto della Carità), Padre Ivo Nardin che a Roma è il Generale e l'irlandese padre James Flynn che fino a pochi anni fa lo ha diretto, alla presentazione della terza edizione del Rosmini Day che si terrà a Rovereto dal 19 al 24 marzo 2018.

Alla presentazione ufficiale - svoltasi nella sala degli Specchi di Palazzo Rosmini - hanno preso parte:  Cristina Azzolini, Vicesindaco e Assessore all'istruzione Comune di Rovereto, Carlo Brentari, Centro Studi "A. Rosmini" dell'Università di Trento, Mario Pangallo, Direttore della Biblioteca Rosminiana, Patricia Salomoni e Chiara Tamanini di Iprase Trentino curatrici del concorso "Il mio Rosmini".

Nel programma di questa terza edizione concerti, lectio magistralis, mostre, incontri per le scuole, itinerari e uno spettacolo teatrale dedicato al poeta Clemente Rebora.

Inaugurazione ufficiale della settimana di eventi lunedì 19 marzo 2018 con una Lectio rosminiana di Maurizio Malaguti (Università di Bologna) sul tema “Memoria e profezia. La cittadinanza evangelica di A. Rosmini” che si terrà nella Sala degli Specchi di casa Rosmini (ore 17,30)

Enti promotori del Rosmini Day - divenuto ormai un contenitore culturale -  sono Comune di Rovereto, Centro di Studi e Ricerche A. Rosmini, Università Studi di Trento, Biblioteca Rosminiana e Accademia degli Agiati.

In allegato tutti i dettagli con il programma
Ufficio Stampa
COMUNE di ROVERETO

Aiutaci a migliorare il sito web