Coc ancora al lavoro: aggiornamento delle ore 10,00

Aggiornato a Mercoledì, 31 Ottobre 2018
Comunicato stampa di Mercoledì, 31 Ottobre 2018

Sono stati tolti stamane i presidi di sacchi di sabbia e le transenne dai punti critici (Moja e Valdiriva) di Rovereto.

I Vigili del fuoco in collaborazione con i Custodi Forestali stanno monitorando i sentieri e strade forestali per scongiurare segnali di smottamenti.Le piste ciclabili stanno tornando ad essere agibili. Si sta avorado agli ultimi svuotamenti delle case allagate in Via Valdiriva.

Gli sfollati hanno passato la notte in un hotel cittadino.

Il Coc comunale di Rovereto è ancora attivo, altrettanto Nuvola e Croce Rossa.Alle 14 di oggi la Protezione Civile Provinciale di Trento si riunirà per decidere sulle tempistiche del fine emergenza. Solo a quel punto il Coc sarà chiuso.

La Protezione Civile di Bolzano ha intanto confermato il passaggio del livello di allarme da rosso (Charlie) ad arancione (Bravo).

31.10.2018 ore 10.16