Cerimonia al Sacrario del Pasubio

Aggiornato a Lunedì, 02 Luglio 2018
Comunicato stampa di Lunedì, 02 Luglio 2018

Domenica 1 luglio il Sacrario del Pasubio sul colle Bellavista - in località Pian delle Fugazze - ha ospitato l'annuale cerimonia (quest'anno curata dal Comune di Valli del Pasubio) alla quale ha presto parte anche il Sindaco di Rovereto Francesco Valduga.
Dopo lo schieramento dei reparti in armi e delle associazioni combattentistiche e d'arma, sono stati portati gli onori alle bandiere e ai gonfaloni dei comuni decorati al valore militare (tra questi c'è Rovereto) quindi sono state deposte le corone d'alloro. Dopo il saluto del Gen. Innecco che presiede la Fondazione 3 novembre, e l'orazione del sindaco delle Valli del Pasubio Armando Cunegato, ha preso la parola il Comandante in Capo della squadra navale italiana, Ammiraglio di squadra Donato Marzano.
Al termine delle orazioni civili è stata celebrata la Santa Messa e quindi gli onori finali. Lo scorso anno venne il Principe Carlo d'Inghilterra a rendere omaggio ai Caduti per una cerimonia che ogni anno di più assume grande importanza anche per il rilievo degli ospiti.

2.7.2018