Capodanno in Piazza, in sicurezza

Aggiornato a Venerdì, 29 Dicembre 2017
Comunicato stampa di Giovedì, 28 Dicembre 2017

"Divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro da parte dei pubblici esercizi e degli operatori che effettuano attività di somministrazione e vendita su area pubblica". E' quanto stabilisce un'ordinanza emessa dal Sindaco, per l'evento di domenica 31 dicembre 2017 denominato “Rovereto 2018 - Capodanno in piazza” che prevede varie iniziative a partire dalle ore 11.00 con l’apertura degli stand gastronomici, per concludersi con il veglione ed un concerto live, con avvio dalle ore 21.00 e conclusione alle ore 2.00 del 1° gennaio 2018.

Dopo i fatti di Torino molte città stanno adottando queste misure che  prevedono sia vietata la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro da parte dei pubblici esercizi e degli operatori che effettuano attività di vendita e di somministrazione di bevande su area pubblica, al fine della tutela dell’ordine, della sicurezza pubblica e dell’incolumità dei partecipanti all’evento, anche alla luce dell’attuale scenario internazionale e dei precedenti concreti verificatisi in epoca recente, nell’area di seguito definita.

In particolare, si evidenzia che il divieto sopra indicato ha valenza all’interno dell’area comunale delineata dal seguente perimetro: corso Bettini, piazza A. Rosmini, via Orefici, piazza C. Battisti, via Rialto, via Valbusa Piccola e via Valbusa Grande, piazza San Marco, via della Terra, piazza del Podestà, via Santa Maria, via Prima Armata, via Lungo Leno Sinistro, via dell’Abetone, piazzale Orsi, via del Brennero, via Palestrina, via Magazol e via Cittadella.

Il provvedimento può essere consultato a questo link > clicca (apre il link in una nuova finestra)

28.12.2017