Campo da calcio di Piazzale Defrancesco: sarà in erba sintetica

Aggiornato a Mercoledì, 04 Luglio 2018
Comunicato stampa di Mercoledì, 04 Luglio 2018

Il campo sportivo in Piazzale Defrancesco, di cui è proprietaria la Parrocchia Sacra Famiglia, avrà un manto in erba sintetica. La parrocchia intende infatti effettuare i lavori di ristrutturazione con un investimento complessivo di 42.185 euro, iva compresa, di cui 17.185 euro sono a suo carico. Nel maggio scorso ha chiesto al Comune di Rovereto, Assessorato allo Sport, la concessione di un contributo straordinario pari a Euro 25.000 finalizzato alla parziale copertura dei costi secondo un progetto di ristrutturazione che prevede anche l’ampliamento oltre che la riqualificazione.

Su proposta dell’assessore allo sport Mario Bortot il contributo richiesto è stato approvato nell’ultima seduta di Giunta di martedì 3 luglio per l’importo richiesto di 25.000 euro con l’impegno ad eseguire e documentare i lavori e a mantenere un vincolo di destinazione dell’impianto ad uso sportivo per almeno 15 anni. L’impianto ha una valenza di pubblico interesse: è specificamente dedicato al calcio a cinque e l’attività che viene svolta in questa struttura non è limitata alla Parrocchia, ma aperta a tutti i giovani presenti sul territorio con riguardo all’avviamento della pratica sportiva con finalità educative.

La Parrocchia si è resa disponibile a concedere l’impianto anche alle associazioni non concessionarie e a garantire almeno 15 gratuità di utilizzo annuale per una durata massima di 2 ore a favore dell’Amministrazione comunale da concordare con congruo anticipo.

E’ il Gruppo sportivo Sacra Famiglia ad avere dal 2014 in concessione il campo per lo svolgimento delle proprie attività, provvedendo alla regolare manutenzione e adottando tutte le misure idonee a garantirne la sicurezza.

4.7.2018