Attentato al Tribunale - Il Sindaco "Violenza inaccettabile"

Aggiornato a Giovedì, 07 Febbraio 2019
Comunicato stampa di Martedì, 05 Febbraio 2019

"L'attentato di stanotte al Tribunale di Rovereto è atto inaccettabile e da condannare. Anzitutto perchè colpisce un luogo simbolo, il Tribunale, dove si amministra la Giustizia che è tutela per tutti i cittadini, ma in particolare per i più deboli. Proprio per questa sua funzione, sono da condannare gli atti di presunta giustizia fai-da-te. Inoltre è l'ennesimo e ravvicinato segnale di violenza che una città come la nostra, del dialogo e del confronto, non può che rifiutare" afferma il Sindaco Francesco Valduga.

"Mi auguro che gli inquirenti possano rapidamente individuare gli autori del gesto e che ogni dettaglio utile ad individuare e circoscrivere chi fomenta le logiche del disordine e della violenza, possa essere messo a disposizione delle Forze dell' Ordine".

5.2.2019