Piano anti-alluvioni: partono altre opere di prevenzione

Aggiornato a Mercoledì, 11 Aprile 2018
Comunicato stampa di Mercoledì, 11 Aprile 2018

Da lunedì 16 aprile sono necessari alcuni interventi alla mobilità per consentire lavori di rilievo e di significativa importanza sul piano della sicurezza, richiesti e predisposti da Novareti e condivisi con l'Amministrazione Comunale. 

Nello specifico gli interventi sono volti a dotare la rete di capacità tali da attutire e possibilmente prevenire i danni che le bombe d'acqua causarono nel corso dell'estate 2017 (si ricorderà la bomba d'acqua del 25 giugno 2017 che in poco più di due ore scaricò 105 millimetri di acqua, superando di gran lunga il mese più piovoso degli ultimi 30 anni). L’ intervento è dunque necessario al fine di migliorare l’efficienza della rete idrica cittadina e consisterà nella sostituzione di un tratto della rete di distribuzione.

Da notare che ad ottobre 2017 sono già stati compiuti i primi lavori in via I^ Armata dove le tubature da 30 cm sono state  portate a 50 cm di diametro, su un tratto che fu messo a dura prova proprio durante il citato evento del 25 giugno.
E' inevitabile che i nuovi lavori possano riverberare qualche disagio alla mobilità cittadina. Al fine di consentire l'avvio delle opere, su richiesta di Novareti, nella giornata di ieri è stata emessa una ordinanza (vedi allegato).

Ufficio Stampa
11.4.2018

File del comunicato

Aiutaci a migliorare il sito web