Consulta i dati ambientali

Rovereto

Sul sito Emas del Comune di Rovereto, http://www.emasrovereto.it/ (apre il link in una nuova finestra), è presente una sezione in cui - grazie ad una piattaforma WebGis interattiva e di libero accesso - è possibile visualizzare contenuti di interesse, semplicemente scegliendo il layer relativo, riguardanti il territorio del Comune di Rovereto.
Si tratta in primo luogo di dati ambientali, identificati quali punti o linee selezionabili, quali i pozzi in cui si monitorano le escursioni della prima falda (falda freatica) ospitata nel materasso alluvionale della piana dell'Adige;
- le stazioni di controllo della zanzara tigre;
- i luoghi rispetto a cui sono disponibili perizie depositate presso l'Uff. tecnico di Rovereto;
- le stazioni in cui è avvenuto o è in corso il monitoraggio in continuo della qualità dell'aria in termini di odori;
- le aziende dove si sono campionate sorgenti potenzialmente odorigene;
- i punti di monitoraggio della qualità dell'aria tramite licheni (biomonitoraggio); etc.
Sono poi disponibili anche i dati sulla flora e quelli relativi ai report bibliografici. Inoltre sono attivabili layer relativi a strumenti urbanistici provinciali come la Carta di Sintesi Geologica o la Carta del Rischio del PGUAP. In questo modo l'utente può scegliere la visualizzazione più consona alle sue esigenze.

< Novembre 2017 >